Chi è Marine Le Pen? 5 frasi per descriverla

Da qualche anno il suo nome è  diventato sempre più popolare, ma ancora molti non sanno chi è Marine Le Pen. Secondo alcuni sondaggi infatti gli italiani sono tra i più disinformati in Europa in termini di politica estera. Ecco allora 5 punti che descrivono la donna che sta facendo tremare l’Europa:

    •  Marion Anne Perrine Le Pen, questo è il suo nome di battesimo, è  avvocato e  politica francese, presidente del Fronte Nazionale  dal 2011.
    • Il suo cognome non è nuovo alla politica francese. Marine infatti è la terzogenita di Jean-Marie Le Pen, ex politico di estrema destra e fondatore del Fronte Nazionale.
    • La sua politica si basa sul concetto de  “il francese prima”, chiedendo ad alta voce una moratoria sull’immigrazione.
    • Si è sempre schierata contra Unione Europea, Euro e Nato. In campagna elettorale ha promesso di modificare le relazioni franco-americane e in caso di vittoria fare della Russia il best-partner della sua nazione. Russia dalla quale la Le Pen nel 2014 ha ottenuto grossi finanziamenti per il suo partito.
    • E’ candidata alle elezioni presidenziali francesi del 2017 ed il 7 maggio sfiderà il suo antagonista Emmanuel Macron.

Per molti rappresenta una seria minaccia per l’unione europea. Per altri addirittura  uno strumento indiretto che l’Isis usa nel tentativo di distruggere l’Europa dall’interno.  Tutto questo fa’ di lei uno dei personaggi politici più controversi e dibattuti dell’ultimo decennio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *